Halley Sardegna Srl nasce nel 2008 per far fronte alla richiesta di Servizi Specialistici da parte degli Enti Locali. Il management ed il personale di Halley Sardegna Srl vanta esperienza pluriennale e, in alcuni casi, ultra ventennale nel settore della P.A.; la scelta del nome fu motivata dal fatto che il personale confluito nella società aveva profonde conoscenze della piattaforma Halley, già all’epoca la più utilizzata in Sardegna, ma svolgeva Servizi anche in Amministrazioni Pubbliche che utilizzavano altri strumenti software.
Dopo anni di svolgimenti di servizi specialistici, sistemistici e consulenza software, nell’anno 2014 Halley Sardegna Srl viene scelta da Halley Informatica Srl come azienda esclusivista per l’installazione e assistenza del software per Enti Pubblici da quest’ultima prodotto e aggiornato.
Halley Sardegna conta oggi 220 Pubbliche Amministrazioni, 197 delle quali Comuni, e uno staff di 30 professionisti suddivisi nei settori di Consulenza e Assistenza software, Sistemistica e Networking, Services, Sviluppo.
I soci della Halley Sardegna Srl sono Giampaolo Cocco e Valentina Cocco amministratori, Roberto Mura direttore tecnico.
La Halley Informatica è stata fondata nel 1979 dall’imprenditore Giovanni Ciccolini. È nata ed ha consolidato i propri risultati nell’attività di produzione, installazione ed assistenza software per Enti Pubblici, con particolare riguardo per i Comuni. L’azienda conta oltre 3.500 Enti clienti, coprendo con i propri applicativi tutte le aree operative del Comune: ragioneria, demografici, tributi, stipendi, segreteria, ufficio tecnico, territorio, polizia municipale, servizi sociali, e-Government.
La chiave del successo del Gruppo Halley è la qualità dei prodotti software, che viene assicurata tramite la continua innovazione delle politiche e delle tecnologie di produzione, la preparazione e la specializzazione delle maestranze, l’assoluta trasparenza nei rapporti con i clienti.
Alphasoft e Sintecop sono aziende del Gruppo Halley.